Andrea Zanotti

« Older   Newer »
  Share  
Unexist
view post Posted on 23/5/2012, 20:55




Fondatore del progetto InfinitiMondi, nonchè ideatore della Saga di Corvorosso, il cui primo libro - Forze Ancestrali - è in download gratuito.


 
Top
sayron
view post Posted on 17/6/2012, 13:21




gran bel libro, un po pesante l'inizio ma quando si comincia a capire la storia e l'intreccio tra i personaggi la lettura migliora e divente molto accattivante. Credo che una cartina del mondo aiuterebbe la camprensione iniziale della storia.
Comunque lo consiglio a tutti i lettori di fantasy. Attendo con ansia il seguito.
 
Top
Unexist
view post Posted on 17/6/2012, 15:11




La cartina la puoi trovare qui ---> http://andrea-zanotti.blogspot.it/

:)
 
Top
Dr.zinu
view post Posted on 2/7/2012, 10:27




grazie sayron per aver pazientato che la storia decollasse!

Forze Ancestrali è stato il mio primo scritto e quindi soffre di alcuni errori di "inesperienza", fra i quali quello dell'inizio lento è sicuramente il più fastidioso. Prometto solennemente che i seguenti due volumi avranno incipit più emozionanti!
 
Top
4m4nda
view post Posted on 1/8/2012, 23:19




Spero non mi si voglia lapidare se confesso che Forze Ancestrali giace nel mio reader da oltre un mese, ma più di due libri in contemporanea non riesco a portare avanti.
Rimedierò al più presto
;)
 
Top
Dr.zinu
view post Posted on 2/8/2012, 07:46




vai pure con calma 4m4anda, così poi, se ti sarà piaciuto, potrai leggerti direttamente anche il seguito: La Regina Nulla!
 
Top
4m4nda
view post Posted on 23/9/2012, 20:25




Riporto anche qui quanto scritto nel commento alla recensione

CITAZIONE
Finito di leggere oggi. Mi trovo a quotare completamente il giudizio che ne fa il Sire Oscuro. Andrea scrive bene, molto bene, talvolta persino troppo facendo così perdere fluidità e scorrevolezza alla lettura. Ma è decisamente un peccato veniale considerata la qualità indubbia della sua opera. La partenza soffre della necessità di descrivere un nuovo mondo e la relativa complessità rendendo perciò molto lento il coinvolgmento del lettore nella vicenda, cosa che poi avviene in maniera avvincente non appena i fatti cominciano ad inanellarsi e intrecciarsi tra loro. Dopo le ultime quattro letture di esordienti fantasy pessime sono finalmente rinfrancata dal vedere luce all'orizzonte.

P.S. Andrea, il libro mi è piaciuto molto, ma la mappa avrebbe bisogno di qualche aggiustatina. Dà l'impressione di pezzi di puzzle appena scostati tra di loro. ;)
 
Top
Dr.zinu
view post Posted on 24/9/2012, 09:45




Grazie Amanda, spero nel seguito di Forze Ancestrali di riuscire a correggere gli errori più spaventosi della mia scrittura... per quanto riguarda invece la mappa... beh, lì ho già dato il meglio di me... quindi ogni aiuto è il ben accetto!
 
Top
4m4nda
view post Posted on 24/9/2012, 15:04




Ma quali errori spaventosi!! Il libro che sto leggendo oggi si che mette i brividi, altro che :lol:
Per quanto riguarda la mappa direi che leggendo il libro, a parte il mare fiume che è protagonista, non si aveva l'idea di un continente così spezzettato da essere un arcipelago. Forse dovresti solo ridimensionare lo spessore dei fiumi, se alcuni lo sono effettivamente. Se invece si tratta di vere e proprie isole allora dare loro delle forme meno "a incastro". Non so esattamente come sia la geografia da te immaginata, diciamo che la componente "marina" non era preponderante nella storia. Forse diventerà più importante con i volumi successivi e allora fai in tempo a ricalibrare il tutto.
:)
 
Top
8 replies since 23/5/2012, 20:55   270 views
  Share