Robin Hobb

« Older   Newer »
  Share  
Unexist
view post Posted on 25/5/2012, 18:45




La migliore scrittrice di fantasy vivente, forse la migliore di sempre. Non è molto conosciuta in Italia (ovviamente), ma i suoi romanzi sono dei capolavori.
Tendono più alla psicologia, rispetto all'azione, ma sono dei must imperdibili per gli appassionati del genere.

Qualcuno ha letto i suoi lavori?
 
Top
4m4nda
view post Posted on 23/9/2012, 20:33




No, non la conosco. Mi sono informata ora grazie a san google e devo dire che mi ha messo curiosià. Peccato che in questo momento non abbia il tempo materiale per accodare anche lei alle letture.
 
Top
Unexist
view post Posted on 24/9/2012, 19:04




Se ti piacciono i fantasy con ritmo lento, ma con personaggi indimenticabili e con una scrittura da maestro, la Hobb è quella che fa per te.
 
Top
Dr.zinu
view post Posted on 2/10/2012, 10:27




Ritengo sia giunto il momento per me di colmare questa lacuna... da che romanzo mi consiglieresti di partire?
 
Top
Unexist
view post Posted on 2/10/2012, 19:51




Segui l'ordine indicato dalla Wiki ---> http://it.wikipedia.org/wiki/Robin_Hobb

Inizia dalla trilogia dei Lungavista, poi passa ai Mercanti di Borgomago, per poi concludere con la Trilogia dellìUomo Ambrato.
 
Top
Eleas
view post Posted on 4/11/2012, 17:19




conosco di fama la hobb pur non avendo mai avuto occasione di leggere i suoi lavori.
 
Top
valeottantadue
view post Posted on 6/11/2012, 07:57




anche io ne conosco la fama..e possiedo la trilogia dei lungavista e i mercanti borgo mago..avevo intenzione d'iniziarli, ma prima devo finire la saga della torre nera...
 
Top
ubywan
view post Posted on 20/8/2013, 11:09




Io consiglio "Il custode del drago", lo lessi nel 2009 in occasione della visita in Italia di Robin Hobb. Nell'occasione di ParmaFantasy le ho fatto da "presentatore" illustrando lei e l'opera e mediando le domande della platea. Il libro è bello e lei è una persona meravigliosa dai modi posati che ricorda il cliché della tipica signora inglese.
 
Top
7 replies since 25/5/2012, 18:45   103 views
  Share