Problema degli scrittori emergenti e criteri di valutazione nelle recensioni

« Older   Newer »
  Share  
Unexist
view post Posted on 2/10/2012, 20:17 by: Unexist




Ciao Carmelo, grazie per essere passato sul forum a commentare una recensione, mi fai felice! :)

Non ho ancora letto il tuo scritto, quindi non posso entrare nella discussione tra te e Amanda sui contenuti della recensione. Pero' voglio chiarire alcuni punti che ritengo fondamentali, a prescindere dal fatto che il tuo scritto sia un capolavoro od un lavoro mediocre.

1) Parto dalla considerazione più importante. L'ha già detto benissimo Amanda, ma sento di doverla ribadire: noi di InfinitiMondi riteniamo che la libertà di espressione sia una prerogativa imprescindibile per redarre una recensione. Lo specifichiamo anche a chi ci richiede recensioni: non possiamo garantire un voto positivo o una recensione positiva, se il recensore non trova che il testo li meriti.
Quindi se il pensiero di Amanda riguardo al tuo scritto non cambia, ha tutto il supporto dello staff per continuare a pensarla così. E ci mancherebbe altro.
Cio' non toglie che se un altro staffer dovesse trovare meritevole il racconto lo segnalerà tra i commenti, ma di certo rispetteremo tutti il pensiero di Amanda.

2) Tolkien ha sicuramente preso spunto da altri autori ed opere, ma lo lascerei da parte in questa discussione. Come ha detto bene Amanda è il COME ha copiato che fa la differenza. Lo sto giusto rileggendo in questo periodo in lingua originale e ti posso assicurare che il Signore SAPEVA. Non a caso il suo è il miglior background per un romanzo mai concepito da mente umana, era semplicemente su un altro livello culturale e di fantasia rispetto a tutti gli altri autori del fantastico.
Quindi, anche se ha preso spunto da altri, li ha migliorati e glielo si perdona di fronte a tutti gli altri pregi dei suoi scritti.
 
Top
13 replies since 2/10/2012, 15:42   540 views
  Share