Problema degli scrittori emergenti e criteri di valutazione nelle recensioni

« Older   Newer »
  Share  
Unexist
view post Posted on 4/10/2012, 20:00 by: Unexist




Purtroppo ho poco tempo a diposizione per rispondere, causa lavoro. Nel week-end mi rileggo tutto e cerchero' di rispondere più approfonditamente.

Comunque, Amanda, non ti ho accusato di aver accusato di plagio Carmelo :)
Hai semplicemente messo in evidenza alcune trovate che ti sono sembrate prese da un altro testo e da questo ne è nata una discussione chilometrica sul fatto che anche Tolkien ha copiato e così via. Per quello ho detto che TUTTI gli autori prendono spunto da qualcun'altro, non è una novità. Ritengo pero' che se questa sensazione di deja-vu è forte, è necessario segnalarlo nella recensione. Ora, non avendo letto il testo non ti posso dire se secondo me hai ragione o torto, ma nel dubbio ti do ovviamente fiducia.

Carmelo: puoi stare tranquillo che non mi faccio influenzare da nessuno. Se il tuo romanzo mi piacero' lo diro' senza problemi, così come lo diro' se non mi piacerà. Basta leggere le recensioni che ho fatto su InfinitiMondi per capirlo. Ho criticato anche pesantemente una delle opere autopubblicate italiane più famose, un ciclo che (credo) abbia anche più estimatori del tuo. Per me i libri sono una cosa molto seria, non potrei mai menterci sopra.
 
Top
13 replies since 2/10/2012, 15:42   540 views
  Share