Problema degli scrittori emergenti e criteri di valutazione nelle recensioni

« Older   Newer »
  Share  
Carmelo Trianni
view post Posted on 5/10/2012, 13:37 by: Carmelo Trianni




ciao Unexist buon pomeriggio :)

Riguardo a Tolkien, penso che Amanda, invece di dire che scimmiotto, avrebbe potuto apprezzare l'originalità delle piccole storie create intorno all'occhio di Amelice e alle nuove razze. Originalità che non si è trovata negli stessi riferimenti di Tolkien, scelti da lei per fare il paragone.
E' questo il punto dove volevo soffermarmi aprendo questa discussione: ci si lascia condizionare da canoni commerciali e di successo. Non è detto che tutto ciò che ha scritto Tolkien, soltanto perché ha venduto milioni e milioni di copie, è da considerarsi come testo della Bibbia...
Questo caso lo dimostra perfettamente.
"ha semplicemente messo in evidenza trovate che sembrano prese da altro testo" ecco un concetto espresso in modo elegante, più adatto per le recensioni.
Invece, si capisce benissimo che quel "scimmiotta" è usato per classificarmi come scrittore di livello ancora più in basso, nel senso... hai provato a copiare e manco ci sei riuscito bene...
E' dal primo momento che ho colto un senso di antipatia da parte di Amanda nei miei confronti, ma non capisco davvero a cosa sia dovuto., se hai tempo rileggi la recensione tenendo conto di questi "chiarimenti" e poi prova a metterti nei miei panni...

Comunque, come dici, inutile dilungarsi ulteriormente. Attendo il tuo parere, e nell'occasione ti chiedo di scusarmi se hai dovuto leggere un eBook in più, per “causa mia”...

Ho cambiato il commento alla recensione, in pratica è un riassunto di questa discussione del forum.

Ciao, buon proseguimento di serata :)
 
Top
13 replies since 2/10/2012, 15:42   540 views
  Share