Potevano tagliarle le ali..., Invece alla libertà di pensiero è stata tagliata la lingua

« Older   Newer »
  Share  
Carmelo Trianni
icon13  view post Posted on 15/12/2012, 15:20 by: Carmelo Trianni




Salve, scrivo in questa sezione del forum perchè penso che l'argomento riguardi tutti gli amici scrittori emergenti e non, che intendono pubblicare o che hanno pubblicato le loro opere su scrittorindipendenti.com; nonchè tutti i lettori che frequentano il sito e quindi questo forum.
Praticamente lo staff ha eliminato tutti i commenti di risposta alla recensione che riguarda un mio eBook, non perchè veniva offeso qualcuno anzi, ho esposto i miei pensieri col massimo rispetto (li ho memorizzati tutti sul pc, quando un membro dello staff ha "minacciato" di cancellarli).
Sono stati eliminati semplicemente perchè non la pensavo come lo staff stesso. Nel contenuto dimostravo, punto per punto, la mia disapprovazione perchè parte della recensione racconta di cose che non corrispondono al contenuto dell'eBook, tutto qui.
Non so che valore dedicate alla virtù così importante che è quella della Libertà di poter esprimere quello che si pensa, ovviamente senza offendere nessuno... Per me questa censura è stato un atto molto grave. E' come se qui dove mi trovo, mi avessero legato alla sedia e imbavagliato per impedire di far conoscere quello che penso alle persone che ho intorno. Per il web italiano, e per quello di gran parte dei paesi di tutto il mondo, questa è una cosa impensabile! Immaginate cosa accadrebbe se tutti i blog, i forum e tutti i siti si comportassero così?

Eppure le critiche le avevo accettate...
..."Accetto le critiche della recensione scritta da Amanda, quelle che definiscono l'eBook mediocre, con delle lacune sulla narrazione e impostazione, sulla molteplicità di contenuti trattati in modo poco approfondito.
Tutto questo lo accetto e ringrazio Amanda per il tempo che ci ha dedicato.
Grazie Amanda, terrò conto dei tuoi consigli in modo costruttivo, ovviamente cercherò di migliorare.
Quello che non accetto sono quelle parti di recensione dove sono state scritte cose che non corrispondono a quanto c'è scritto nell'eBook"...

per cui mi viene spontaneo aver l'impressione (strettamente personale) di un comportamento che ricorda il "regime dittatoriale" perchè sembrerebbe si sia verificato quello che accade quando il proprio pensiero non è in linea con quello di un "dittatore".
Volevo sottolineare che in una discussione aperta su questo forum, proprio per questa faccenda, un utente aveva postato un commento non di parte, e guarda caso la stessa sera è stato rimosso... (per fortuna mi è arrivato integralmente via email). Non penso che si sia preso la briga di scrivere più di 20 righe di commento personale, per poi cambiare completamente idea, senza "l'invito" di "qualcuno". Spero di sbagliarmi, però lo penso!

Unexist, Amanda, ma veramente fate parte di quei membri dello staff che hanno preso questa decisione? Non posso crederci!

Ok, sono a casa vostra, ma scrittorindipendenti.com è un sito aperto al pubblico, voi mi insegnate che ci sono regole morali, ideali e sociali, che non hanno bisogno di essere scritte perchè fanno parte della nostra stessa cultura, per cui le stesse regole valgono sia per gli ospiti che per i padroni di casa.
Concludendo, vorrei sapere se il responsabile nonchè proprietario materiale del sito scrittorindipendenti.com, sia a conoscenza di questa "misura restrittiva", perchè il sito stesso non sta facendo proprio una bella figura...
Intanto ho scritto un nuovo commento sotto la recensione in argomento, spiegando i motivi di tale decisione; lo stesso è attualmente in fase di valutazione... staremo a vedere!

Grazie per l'attenzione, buona serata a tutti voi :)
 
Top
6 replies since 15/12/2012, 15:20   110 views
  Share